Grande successo per la manifestazione “Corri in viola-Per dare vita al cammino di ognuno”

Condividi
 

Grande successo per la manifestazione “Corri in viola-Per dare vita al cammino di ognuno”

Oltre 300 persone ieri al Parco San Giuliano alla prima edizione della Corri in viola - Per dare vita al cammino di ognuno”, la manifestazione podistica inclusiva per la sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia e delle malattie croniche invalidanti, organizzata dalla Uisp CT Venezia in collaborazione con CFU Veneto, Guerrieri Invisibili, Anvolt e Comitato Vulvodinia e Neuropatia del pubendo. Per i partecipanti è stato possibile scegliere tra tre percorsi, rispettivamente di 3, 5 e 10 km.

All’appuntamento ha partecipato la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, insieme al presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto, alla vicepresidente Paola Tommasi, e ad alcuni consiglieri municipali. Presenti anche rappresentanti di OPI Venezia - Ordine delle Professioni Infermieristiche di Venezia.

“Ancora una volta lo sport – ha osservato la presidente Damiano – vuole essere un momento di solidarietà ed insieme una cassa di risonanza, per far conoscere realtà poco note all’opinione pubblica: in questo caso malattie gravi e invalidanti che però non vengono ancora considerate tali”.

Il pomeriggio è iniziato alle 15.30 con il parkour, poi ginnastica dolce con Acsd Gymnasia e yoga con Alice Pesce per poi alle 17.30 passare alla partenza della corsa dalla Porta Rossa - Parco San Giuliano.

A latere della corsa una mostra fotografica da non perdere: “Guardare per comprendere, la fibromialgia è...” in cui vengono raccontate, con le immagini, le esperienze quotidiane di nove donne affette da questa malattia.

 

Venezia, 28 maggio 2023

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top