Dieci inverni in sala con il regista Valerio Mieli

Condividi
Dieci inverni in sala con il regista Valerio Mieli
 

Dieci inverni in sala con il regista Valerio Mieli

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 04 al 10 maggio 2023

 

Martedì 9 maggio alle ore 19 al Rossini, evento speciale con la proiezione di Dieci inverni del regista Valerio Mieli. Torna sul grande schermo la lunga e delicata storia d’amore di Camilla e Silvestro sullo sfondo di una Venezia evanescente. In sala sarà presente il regista Valerio Mieli che dialogherà con la giornalista Sara D’Ascenzo.

 

Dieci inverni (2009) di Valerio Mieli, con Isabella Ragonese e David Riondino, ha vinto nel 2010 due premi per il miglior regista esordiente: ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento. Era dunque un film d’esordio, presentato in concorso alla 66. Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Controcampo italiano”.

Dieci inverni, appunto, cadenzano le vite e i viaggi di Camilla e Silvestro, i due protagonisti. Un lungo rincorrersi e ritrovarsi sulla mappa del mondo, passando per Venezia. Una storia di amore e conoscenza, che prende corpo proprio nella città lagunare. Lì Camilla arriva nel 1999 per studiare, e lì incontra Silvestro, in vaporetto.

Da quel momento, ciclicamente amici, nemici, conoscenti, innamorati, vicini e distanti, i due intrecciano le loro vite. Un'avventura vissuta tra Venezia e Mosca, prologo di una storia d'amore tra due persone che non si sono mai perse del tutto ma che nel frattempo sono cresciute sperimentando il difficile e splendido ingresso nell'età adulta.

 

Dieci inverni di Valerio Mieli sarà al Rossini martedì 9 maggio alle ore 19: saranno presenti il regista Valerio Mieli e la giornalista Sara D’Ascenzo. Il film sarà in proiezione anche alle ore 17 e 21.20.

Biglietto unico 3 euro, per l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top