Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato il progetto definitivo per l’adeguamento funzionale e messa a norma degli immobili di via Cafasso, a Marghera, destinati alle strutture del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia locale.
L’edificio esistente, un prefabbricato, è attualmente occupato dai Nuclei Operativo, Pronto impiego e Cinofilo, ed è destinato ad essere demolito in seguito alla realizzazione della nuova centrale di polizia. Si tratta di un progetto finalizzato all’adeguamento funzionale del compendio con la previsione di realizzare un nuovo edificio, su due piani, destinato ad ospitare le medesime strutture operative oggi presenti sul sito.
Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un secondo fabbricato destinato ad ospitare alcuni spazi funzionali all’attività di cura e gestione dei cani antidroga del Nucleo Cinofilo, comprendente: un locale per preparazione e deposito cibo, un locale veterinario, un locale lavaggio. L’edificio sarà collocato in prossimità dell’area già destinata agli spazi per i cani antidroga .
L'intervento sarà articolato in due fasi e con ambiti separati in modo da garantire la continuità di servizio dell’attuale stazione di polizia e la contestuale edificazione del nuovo edificio. L’investimento per la realizzazione dell’intervento è di 2 milioni di euro.