Il male non esiste, per Diritti al cinema!

Condividi
Il male non esiste, al Dante
 

Il male non esiste, per Diritti al cinema!

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 16 al 22 marzo 2023

Mercoledì 22 marzo al Dante, alle ore 20.45, nuovo appuntamento con Diritti al cinema!, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. In programma c’è il film Il male non esiste del regista iraniano Mohammad Rasoulof.

 

Il male non esiste di Mohammad Rasoulof ha vinto l’Orso d’Oro e il premio della giuria ecumenica al Festival di Berlino 2020.

Nell’Iran di oggi, quattro storie, quattro ritratti della fragilità dell'essere umano di fronte a scelte obbligate e alle responsabilità che ne derivano. Il quarantenne Heshmat, marito e padre esemplare, è un uomo generoso e accomodante con tutti, ma svolge un lavoro misterioso per il quale ogni notte esce di casa. Pouya ha da poco iniziato il servizio militare e si ritrova subito ad affrontare una scelta drammatica: come obbedire a un ordine dei superiori contro la propria volontà. Javad è un giovane soldato che conquista a caro prezzo tre giorni di licenza per tornare al paese della sua amata e chiederla in sposa. Bharam è un medico interdetto dalla professione, che decide finalmente di rivelare alla nipote un segreto doloroso che lo accompagna da vent'anni.

 

Il male non esiste di Mohammad Rasoulof sarà al Dante mercoledì 22 marzo alle ore 20.45. In collaborazione con Giuristi Democratici Venezia.

Biglietto 5 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top