Il grande cocomero per Diritti al cinema!

Condividi
Il grande cocomero
 

Il grande cocomero per Diritti al cinema!

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 9 al 15 marzo 2023

Mercoledì 15 marzo al Dante, alle ore 20.45, nuovo appuntamento con Diritti al cinema!, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. In programma c’è il film Il grande cocomero di Francesca Archibugi, con Sergio Castellitto e Anna Galiena.

 

Il grande cocomero di Francesca Archibugi è stato premiato nel 1993 ai David di Donatello per miglior film, miglior sceneggiatura e miglior attore (Sergio Castellitto).

A Roma Valentina, una dodicenne soprannominata Pippi, figlia di Cinthya e Marcello arricchiti ma senza ideali, in seguito ad un attacco di epilessia viene ricoverata nel reparto di neuropsichiatria infantile. Un giovane psichiatra, Arturo - appena uscito da una crisi coniugale - sebbene convinto che il caso sia più di natura neurologica che psichiatrica, accoglie la ragazzina nel suo reparto, preso da spontaneo interesse per lei. Pippi rivela subito un carattere scontroso e provocatorio, e risulta in difficile rapporto con i genitori, per cui Arturo si propone di tentare con lei una terapia analitica, studiandone attentamente le reazioni al fine di riportarla alla normalità.

 

Il grande cocomero di Francesca Archibugi sarà al Dante mercoledì 15 marzo alle ore 20.45. In collaborazione con Giuristi Democratici Venezia.

Biglietto 5 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top