Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 28 marzo 2023

Condividi
Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 28 marzo 2023
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 28 marzo 2023

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 23 al 29 marzo 2023

Ultimo appuntamento del mese di marzo 2023 con i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro; torneranno poi a maggio e a novembre 2023.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di marzo è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il quarto e ultimo appuntamento del mese di marzo è martedì 28. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini Educazione fisica di Stefano Cipani, con Angela Finocchiaro e Giovanna Mezzogiorno: i genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia per un fattaccio di cui i loro figli sono responsabili; al Giorgione Chi lavora è perduto di Tinto Brass: per festeggiare i 90 anni del regista, il suo film d’esordio, alla proiezione delle ore 19 saranno presenti il critico Giuseppe Ghigi e la moglie di Brass Caterina Varzi; all’Astra e al Dante Stranizza d’amuri debutto alla regia di Giuseppe Fiorello: Sicilia 1982. Mentre le televisioni trasmettono i mondiali di calcio e gli italiani sperano nella coppa del mondo, due adolescenti sognano di vivere il loro amore senza paura.

 

I martedì a 3 euro torneranno a maggio e a novembre.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top