Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 21 marzo 2023

Condividi
Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 21 marzo 2023
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 21 marzo 2023

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 16 al 22 marzo 2023

Proseguono a marzo 2023 i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro; torneranno poi a maggio e a novembre 2023.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di marzo è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il terzo appuntamento è martedì 21 marzo. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini L’ultima notte di amore di Andrea Di Stefano: la notte prima del suo pensionamento, il tenente di polizia Franco Amore viene chiamato a indagare sulla scena di un crimine, protagonista è Pierfrancesco Favino; al Giorgione Women Talking – Il diritto di scegliere di Sarah Polley: un gruppo di donne di una colonia religiosa discute delle violenze subite dagli uomini della comunità, proiezione anche in versione originale sottotitolata; all’Astra Empire of Light di Sam Mendes: storia d'amore ambientata dentro e intorno a un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell'Inghilterra negli anni '80; al Dante Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch: una grande amicizia, i rapporti tra padri e figli, le scelte di vita, sullo sfondo e in cima alle montagne.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top