Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 14 marzo 2023

Condividi
cinema 3 euro 14 marzo
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 14 marzo 2023

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 9 al 15 marzo 2023

Proseguono a marzo 2023 i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro; torneranno poi a maggio e a novembre 2023.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di marzo è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il secondo appuntamento è martedì 14 marzo. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini Empire of Light di Sam Mendes: nell’Inghilterra del 1981 una donna costruisce la propria felicità attorno a una sala cinematografica in declino; al Giorgione The Whale di Darren Aronofsky: Brendan Fraser (candidato agli Oscar) è Charlie, professore di letteratura alle prese con il suo immenso corpo e con la sua vita, proiezione anche in versione originale sottotitolata; all’Astra Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh: un’isola irlandese, due amici che smettono di esserlo, sullo sfondo la guerra civile (9 candidature agli Oscar) proiezione anche in versione originale sottotitolata; al Dante Tutto in un giorno di Juan Diego Botto: tre personaggi e le loro storie, lo spazio di ventiquattro ore per risolvere e cambiare la vita di ognuno di loro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top