Disco Boy con il regista Giacomo Abbruzzese

Condividi
Disco Boy
 

Disco Boy con il regista Giacomo Abbruzzese

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 16 al 22 marzo 2023

Domenica 19 marzo alle ore 21 è in programma Disco Boy di Giacomo Abbruzzese. Il trauma della guerra in un film presentato in concorso al Festival di Berlino 2023. Il regista sarà presente in sala. Il film sarà ancora in proiezione mercoledì 22 marzo con tre spettacoli.

 

Disco Boy di Giacomo Abbruzzese è un incrocio di destini carichi di traumi, guerra e lotta per salvare la propria comunità.

Dopo un lungo e difficile viaggio attraverso l’Europa, Aleksei dalla Bielorussia arriva a Parigi per arruolarsi nella Legione Straniera. In cerca di una nuova vita, è pronto a tutto pur di ottenere il passaporto che gli è stato promesso. Sul Delta del fiume Niger, Jomo combatte le multinazionali petrolifere che minacciano la vita nel suo villaggio. Alla testa di un gruppo armato, un giorno rapisce dei cittadini francesi. A intervenire è un commando della Legione Straniera, condotto da Aleksei. L’incontro tra i due avrà dei risvolti inattesi. I destini di Aleksei e Jomo finiranno per sovrapporsi, proseguendo al di là dei confini, dei corpi, della vita e della morte.

 

Giacomo Abbruzzese è regista, sceneggiatore e fotografo; ha realizzato numerosi cortometraggi e documentari premiati in diversi festiva. “Disco Boy” è il suo primo lungometraggio.

 

Disco Boy di Giacomo Abbruzzese sarà al Rossini domenica 19 marzo alle ore 21. Il regista sarà presente in sala. Il film sarà ancora in proiezione mercoledì 22 marzo con tre spettacoli (ore 17, 19, 21). Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.

Domenica 19 marzo alle 21: biglietto 5 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top