Torna in sala Frankenstein Junior di Mel Brooks

Condividi
 Torna in sala Frankenstein Junior di Mel Brooks
 

Torna in sala Frankenstein Junior di Mel Brooks

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 23 febbraio al 01 marzo 2023

 

Martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo al Rossini, torna in sala l’indimenticabile e irresistibile Frankenstein Junior di Mel Brooks, distribuito da Nexo Digital per accompagnare il film alla soglia dei suoi primi 50 anni.

 

Frankenstein Junior di Mel Brooks è un film cult. Capolavoro del divertimento, il film mette in scena l’immortale storia dell’uomo riportato in vita. Il giovane barone di Frankenstein, erede di un'antica famiglia mitteleuropea, è un appassionato di ricerche scientifiche. Un giorno scopre un fluido magnetico grazie al quale, innestando un nuovo cervello in un uomo morto, lo si richiama in vita. L’esperimento riesce ma qualcosa non è andato come doveva. Il mostro semina il panico ma è sensibile ai sentimenti, al punto da diventare l’amorevole e borghese marito di Elisabeth...

I protagonisti del film sono personaggi entrati nell'immaginario collettivo: il geniale Gene Wilder nei panni del Dottor Frankenstein, lo straordinario gobbo Igor reso immortale da Marty Feldman, la terribile e innominabile Frau Blucher interpretata da Cloris Leachman, e poi la creatura/mostro portata in scena dall'immenso Peter Boyle.

 

Frankenstein Junior di Mel Brooks sarà al Rossini martedì 28 febbraio (ore 17.30, 20.30) e mercoledì 1 marzo (ore 17.15, 20.15). Le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top