Torna in sala 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick

Condividi
2001: Odissea nello spazio
 

Torna in sala 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 9 al 15 febbraio 2023

 

Martedì 14 e mercoledì 15 febbraio al Rossini, è in programma 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. L’intramontabile capolavoro del 1968 torna sul grande schermo in versione originale con sottotitoli italiani.

 

2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick è un film sul tempo, sulla vita, sul mistero dell’universo.

Nella notte dei tempi, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. Gli antropoidi vi si accostano diffidenti, poi lo toccano con singolare rispetto e qualcosa accade in loro: si accorgono per la prima volta che un osso abbandonato può diventare una clava, uno strumento utile. Si è accesa la scintilla dell'intelligenza.

Nell'anno 2001, sulla Luna, un gruppo di esploratori trova un identico monolite, che denuncia un'anzianità di quattro milioni di anni e che genera attorno a sé un forte campo magnetico.

In questo flusso di tempo, spazio, vita, scorrono eventi, conquiste, orizzonti, intelligenze umane e artificiali. Stanley Kubrick compone un’opera compiuta, che resta iconica nella storia del cinema, nella narrazione visiva e nelle riflessioni che l’umanità può fare su se stessa.

 

2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick sarà al Rossini martedì 14 (ore 17.15) e mercoledì 15 febbraio (ore 17.15 e 20.15), in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top