Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, reading-spettacolo con Voci di Carta

Condividi
Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema
 

Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, reading-spettacolo con Voci di Carta

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 16 al 22 febbraio 2023

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 17, la Casa del Cinema propone l’evento Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema, reading-spettacolo a cura dell’associazione Voci di Carta.

 

Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema è una performance dedicata al sodalizio tra la grande attrice e il grande regista, uniti nel cinema e nel privato per quasi dieci anni.

Il 2022 è stato l'anno dei 110 anni dalla nascita di Michelangelo Antonioni, ma anche l'anno della scomparsa di Monica Vitti, che si è spenta il due febbraio, pochi mesi dopo il suo novantesimo compleanno. Sono state poche le occasioni che abbiano sondato il legame profondo che li ha legati. Il reading-spettacolo vuole raccontare attraverso foto, filmati, interviste e scritti la vita di questa coppia iconica che ha cambiato il cinema italiano.

In scena saranno presenti gli attori di Voci di Carta. L’ideazione e la drammaturgia sono a cura di Simonetta Nardi.

 

Il reading-spettacolo Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema, a cura dell’associazione Voci di Carta, sarà alla Casa del Cinema mercoledì 22 febbraio alle ore 17.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top