Fifi hurle de joie con la regista Mitra Farahani in sala

Condividi
 Fifi hurle de joie
 

Fifi hurle de joie con la regista Mitra Farahani in sala

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 23 febbraio al 01 marzo 2023

 

Martedì 28 febbraio, alle ore 21 al Rossini, è in programma il film Fifi hurle de joie di Mitra Farahani, dedicato all’artista iraniano Bahman Mohasses.

L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. Le proiezioni rientrano nel ciclo Boomerang - Autori della Laguna per la prima volta a Venezia. La regista Mitra Farahani sarà presente in sala.

 

Fifi hurle de joie della regista e pittrice iraniana Mitra Farahani è un documentario dedicato al pittore, scultore e regista teatrale iraniano Bahman Mohasses.

Il film testimonia gli ultimi due mesi di vita di Bahman Mohassess, leggenda dell'arte moderna iraniana. Questo curioso Diogene contemporaneo, dopo un esilio volontario di circa trent'anni, si appresta a compiere la sua ultima opera, commissionata da due ammiratori, anche loro artisti, dall'Iran. La trama si sposta gradualmente verso la storia di questo "capolavoro sconosciuto".

 

Mitra Farahani vive a Parigi e lavora tra la capitale francese e Teheran. Pittrice, produttrice e regista, ama esplorare la creazione artistica e i creatori d’arte. Ha prodotto gli ultimi due film di Jean-Luc Godard.

 

Fifi hurle de joie di Mitra Farahani sarà al Rossini martedì 28 febbraio alle ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. La regista Mitra Farahani sarà presente in sala. Biglietto unico 5 euro.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top