Badalamenti, il "boss" della musica

Condividi
Badalamenti, il "boss" della musica
 

Badalamenti, il "boss" della musica

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 16 al 22 febbraio 2023

 

Mercoledì 15 febbraio, alle ore 17, la Casa del Cinema propone l’incontro Badalamenti, "boss" della musica, a cura di Roberto Pugliese, a due mesi dalla scomparsa del compositore Angelo Badalamenti.

Angelo Badalamenti, la musica e il cinema. Il suo nome sta tra i grandi compositori di musica per film. Sta, in particolare, tra le narrazioni thriller e l’immaginario straniante, avvolgente, enigmatico di tanta cinematografia americana.

La Casa del Cinema dedica un omaggio al compositore newyorkese di origine italiana scomparso da poco.

Nella sua lunga carriera, iniziata negli anni Ottanta, una teoria di collaborazioni con molti registi: da Joel Schumacher a Jane Campion, da Paul Schrader a David Lynch. Ed è con Lynch che Badalamenti compie il sodalizio più grande. Basta evocare titoli come I segreti di Twin Peaks (la serie) e poi Twin Peaks (il film), Fuoco cammina con me, Strade perdute, Una storia vera, Mulholland Drive. E molti altri.

Il giornalista e critico cinematografico Roberto Pugliese accompagnerà il pubblico alla scoperta del grande compositore.

 

L’incontro Badalamenti, "boss" della musica, a cura di Roberto Pugliese, sarà alla Casa del Cinema mercoledì 15 febbraio alle ore 17.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top