Rifugi di Elena Griggio e Shambala di Andrea De Fusco con i registi in sala

Condividi
Rifugi di Elena Griggio e Shambala di Andrea De Fusco con i registi in sala
 

Rifugi di Elena Griggio e Shambala di Andrea De Fusco con i registi in sala

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 26 gennaio al 1 febbraio 2023

 

Mercoledì 1 febbraio, al Giorgione alle ore 21, sono in programma due mediometraggi: Rifugi di Elena Griggio e Shambala di Andrea De Fusco. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. Le proiezioni rientrano nel ciclo Boomerang - Autori della Laguna per la prima volta a Venezia. I due registi saranno presenti in sala.

 

In Rifugi di Elena Griggio, Un ragazzo e una ragazza vivono insieme in una catapecchia costruita su una palafitta, circondati da una sconfinata distesa d’acqua. Sospesi in quel luogo, condividono insieme parole, giochi, pensieri, il loro diverso modo di amarsi e la loro solitudine.

Elena Griggio è nata a Venezia nel 1991. È regista, attrice e drammaturga. Legata fondamentalmente al teatro, si è formata tra Italia e Inghilterra.

 

Shambala di Andrea De Fusco racconta il lungo viaggio di Marcos Curso, filmmaker e fotografo, scomparso sulle montagne dell’Himalaya. Affascinato della spiritualità dei popoli di queste aree e dall’esplorazione dei territori poco conosciuti era partito per indagare su Shambala, terra leggendaria del buddhismo tantrico, con l’idea di farne un film.

Andrea De Fusco è un regista e artista visivo nato a Roma e cresciuto a Venezia. Diplomato all’ESRA di Parigi si è poi laureato al DAMS di Roma 3.

 

Rifugi di Elena Griggio e Shambala di Andrea De Fusco saranno al Giorgione mercoledì 1 febbraio alle ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. I due registi saranno presenti in sala. Biglietto unico 5€.

Grazie per l’attenzione.

 

Vi aspettiamo al Giorgione!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top