Per Cinemascuola Jojo Rabbit

Condividi
Jojo Rabbit
 

Per Cinemascuola Jojo Rabbit

17/01/2023

Scarica la programmazione dal 19 al 25 gennaio 2023

 

Martedì 24 gennaio al Dante torna l’appuntamento con Cinemascuola. In programma c’è Jojo Rabbit di Taika Waititi, una storia di amore e di amicizia durante il regime nazista, per superare discriminazione e odio.

 

Jojo Rabbit di Taika Waititi ha vinto il premio del pubblico al Festival di Toronto ed è stato il film d’apertura al Torino Film Festival nel 2019; è stato premiato agli Oscar; è stato poi candidato come miglior film straniero ai David di Donatello 2021.

Jojo Betzler ha 10 anni e vive a Vienna, negli ultimi anni del nazismo, con la mamma vedova. È un bambino dolce e un po' timido, con un grande amico paffutello e occhialuto, insieme al quale vuole diventare un perfetto giovane nazista: Jojo ha un idolo, Adolf Hitler, che ha trasformato in un amico immaginario.

Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.

 

Jojo Rabbit di Taika Waititi sarà al Dante martedì 24 gennaio, alle ore 16, 18.30 e 21.

Biglietto unico 4 euro.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top