Per Diritti al cinema! Hair di Miloš Forman

Condividi
Hair
 

Per Diritti al cinema! Hair di Miloš Forman

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dall'8 al 14 dicembre 2022

 

Mercoledì 14 dicembre al Dante, alle ore 20.45, prosegue Diritti al cinema!, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. Il secondo appuntamento è con il film Hair di Miloš Forman.

 

Hair di Miloš Formanha è un musical che ha lasciato il segno ed è stato premiato ai David di Donatello nel 1979: per il miglior regista straniero e per le musiche che hanno fatto storia.

Il giovane Claude Bukowski lascia l'Oklaoma e va a New York per arruolarsi nei marines in partenza per il Vietnam. A Central Park conosce un simpatico hippie, George Burger, e i suoi amici Jeannie, Woof e Lafayette; lì incontra anche Sheila di cui Claude si innamora. Non riuscendo a fargli cambiare idea, i nuovi amici convincono Claude almeno a passare in loro compagnia i due giorni che gli restano prima di indossare la divisa. Più di tutto Claude vorrebbe rivedere Sheila che nel frattempo se n’è andata, così George organizza un'allegra incursione a una festa di ricchi dove appunto c'è anche la ragazza. Dopo varie peripezie finiscono tutti in prigione per qualche ora ma poi, in un gioco di scambi per consentire a Claude di stare con Sheila, sarà George a partire per il Vietnam...

 

Hair di Miloš Forman sarà al Dante mercoledì 14 dicembre alle ore 20.45. Biglietto 5 euro.

 

Grazie per l’attenzione.

 
Vi aspettiamo al Dante!

 

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top