Circuito Cinema: la programmazione dal 22 al 28 dicembre 2022

Condividi
Otto montagne
 

Circuito Cinema: la programmazione dal 22 al 28 dicembre 2022

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 22 al 28 dicembre 2022

 

Arriva al Giorgione, da giovedì 22 dicembre, Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, film premiato al Festival di Cannes 2022. Segnaliamo che le sale di Circuito Cinema Venezia osserveranno chiusura per riposo nei giorni 24 e 31 dicembre. Ecco tutta la programmazione fino a mercoledì 28 dicembre.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Giorgione, da giovedì 22 dicembre, Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti (vincitore del Premio Strega 2017) e premiato a Cannes 2022 con il Premio della Giuria. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita Bruno, suo coetaneo. Comincia così un’amicizia tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalle strade intraprese dai loro padri ma finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Sarà al Rossini, da giovedì 22 dicembre, il nuovo film di Steven Spielberg The Fabelmans, con Gabriel LaBelle e Michelle Williams. Sam sviluppa fin da piccolo una passione per il cinema. Quando la sua famiglia sembra cadere a pezzi, sarà questa salvarlo. Spielberg innalza un monumento alla propria mitologia, firmando un’intima lettera d’amore e un’emozionante autobiografia. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: 23, 25, 26, 28 dicembre.

Altra novità al Rossini dal 22 dicembre è Il grande giorno, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, regia di Massimo Venier. In una villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e soprattutto di quella dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. Ma insieme a Margherita, ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arriva al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno.

Arriva all’Astra, sempre da giovedì 22, Whitney – Una voce diventata leggenda di Kasi Lemmons, con Stanley Tucci e Tamara Tunie. Luci e ombre della vita di Whitney Houston. Dai primi successi della metà degli anni ‘80, sino alla morte, passando per i grandi problemi che ne oscurarono la carriera e l’esistenza: la tossicodipendenza, la bulimia e l’anoressia, la separazione burrascosa dal marito Bobby Brown, le cause legali con il padre e manager.

 

Infine, per i più piccoli, sarà al Rossini da domenica 25 dicembre l’animazione Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note di Jean-Christophe Roger e Julien Chheng. Per riparare il violino rotto, Ernest e Celestine viaggiano verso il lontano paese natale dell’orso. Al loro arrivo scoprono che tutte le forme di musica sono state bandite. Insieme ai loro amici e a un misterioso fuorilegge mascherato, faranno di tutto per riportare la felicità nella Terra degli Orsi.

 

Proseguimenti

Prosegue con successo al Rossini e all’Astra Avatar 2: la via dell’acqua di James Cameron, di James Cameron, con Kate Winslet e Zoe Saldana. Jake Sully e Neytiri sono ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. A tredici anni di distanza torna James Cameron con il film più atteso della stagione. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: 27 dicembre al Rossini; 28 dicembre all’Astra. Proiezioni anche in 3D solo al Rossini: 23, 25 e 26 dicembre.

Si sposta all’Astra e arriva anche al Dante, da giovedì 22 dicembre, Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer, con Vicky Krieps e Florian Teichtmeister. La storia della quarantenne imperatrice d’Austria Elisabetta che decide di dedicarsi in tutto e per tutto alla salvaguardia della sua bellezza. Un’attualizzazione della tradizionale figura della principessa Sissi, ritratta come ribelle ma mai martire. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: all’Astra mercoledì 28 dicembre.

Continua al Dante la commedia francese Sì, Chef! - La Brigade di Louis-Julien Petit, con Audrey Lamy e François Cluzet. Cathy è una chef quarantenne che sogna di aprire un ristorante stellato. Purtroppo non va tutto liscio e a causa di alcuni ostacoli è costretta ad accettare un impiego come cuoca di una mensa in un centro che accoglie giovani migranti. Nonostante le difficoltà iniziali, col tempo la chef inizierà a legare con colleghi e ragazzi.

Infine, prosegue all’Astra (solo domenica 25 e lunedì 26) Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio di Joel Crawford e Januel Mercado. L’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

 

Eventi

Giovedì 22 dicembre, al Giorgione alle ore 21, ancora una serata evento con Rosso di sera di Emanuele Mengotti. Mentre l’intera nazione degli Stati Uniti è in subbuglio sociale, politico e sanitario, tre protagonisti vivono la loro vita cercando di raggiungere i loro sogni sotto lo stesso cielo, quello di Las Vegas. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. In sala sarà presente il regista Emanuele Mengotti. Biglietto 5 euro, validità anche per abbonamento “Giovani al cinema”.

 

Casa del Cinema

Ultimo appuntamento, prima della pausa natalizia, alla Casa del Cinema con la rassegna Luso - Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese a Venezia, a cura di Vincenzo Patanè, per sondare le tante anime del cinema portoghese: martedì 20 dicembre è in programma il film Ramiro di Manuel Mozos, spettacoli alle 17.30 e 20.30 in versione originale con sottotitoli italiani.

La programmazione alla Casa del Cinema riprenderà dopo le feste natalizie, martedì 10 gennaio, con nuove rassegne e incontri.

Alla Casa del Cinema, ingresso libero fino ad esaurimento posti; prenotazione consigliata su www.culturavenezia.it/cinema.

Da gennaio non sarà più attiva la prenotazione: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Scelta del posto nelle sale

Novità nelle sale di Circuito Cinema Venezia per rendere ancora più agevole e personalizzata la visione dei film nelle sale. Al Rossini e all’Astra è ora possibile scegliere il posto numerato al momento dell’acquisto del biglietto. Gli spettatori possono quindi scegliere dove sedere, sia acquistando i biglietti presso le biglietterie delle sale, sia online attraverso il servizio di prevendita 18Tickets su ccvenezia.18tickets.it.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top