Torna in sala Ennio per ricordare il maestro Morricone

Condividi
Torna in sala Ennio per ricordare il maestro Morricone
 

Torna in sala Ennio per ricordare il maestro Morricone

08/06/2022

Scarica la programmazione  dal 10 al 16 novembre 2022

 

Giovedì 10 novembre al Rossini, in occasione del compleanno di Ennio Morricone, torna in sala Ennio di Giuseppe Tornatore, arricchito da contenuti inediti. Il maestro, scomparso nel 2020, avrebbe festeggiato 94 anni e il cinema lo celebra proiettando il film che con amore racconta la sua vita per la musica da film.

 

Ennio di Giuseppe Tornatore è stato presentato fuori concorso a Venezia 78, ha vinto il Nastro d’Argento e il David di Donatello come miglior documentario.

È un ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte premiato agli Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi, come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino - scene di fiction, musiche e immagini d'archivio. Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco.

Il film torna in sala in una nuova versione arricchita di backstage e contenuti speciali.

 

Ennio di Giuseppe Tornatore sarà al Rossini giovedì 10 novembre alle ore 17 e 20:45.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top