Quarta Parete e UDU presentano The Last Ones - Viimased

Condividi
Vilmased
 

Quarta Parete e UDU presentano The Last Ones - Viimased

08/06/2022

 

Scarica la programmazione  dal 24 al 30 novembre 2022

 

Giovedì 24 novembre, al Dante alle ore 21, Quarta Parete e UDU – Unione degli Universitari Venezia, con il contributo di Ca’ Foscari, propongono il film The Last Ones - Viimased di Veiko Õunpuu.

 

L'idea di Quarta Parete è quella di avvicinare il maggior numero di studenti possibile all'ambiente della sala cinematografica, promuovendola come spazio di aggregazione culturale.

 

Viimased (The Last Ones) di Veiko Õunpuu è l'affresco di una civiltà che racconta il drammatico quotidiano degli sfruttati; è stato il film candidato estone agli Oscar 2021.

Nel suggestivo scenario della Lapponia si fronteggiano il proprietario di una miniera in difficoltà, che rifornisce di droga i suoi lavoratori in modo che dimentichino un’esistenza difficile, e una piccola comunità di allevatori di renne. In questa dimensione lavora Rupi, bambino operaio in miniera e dealer per conto di Kari, abile leader che lo strumentalizza per reclamare le terre che il vecchio padre di Rupi si ostina a non voler vendere.

 

Viimased (The Last Ones) di Veiko Õunpuu sarà al Dante giovedì 24 novembre, alle ore 21. In collaborazione con Quarta Parete e UDU – Unione degli Universitari Venezia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

 

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top