Quarta Parete e UDU presentano Kitoboy

Condividi
Kitoboy
 

Quarta Parete e UDU presentano Kitoboy

16/11/2022

Scarica la programmazione  dal 17 al 23 novembre 2022

 

Giovedì 17 novembre, al Dante alle ore 21, Quarta Parete e UDU – Unione degli Universitari Venezia, con il contributo di Ca’ Foscari, propongono il film Kitoboy di Philipp Yuryev.

 

L'idea di Quarta Parete è quella di avvicinare il maggior numero di studenti possibile all'ambiente della sala cinematografica, promuovendola come spazio di aggregazione culturale.

 

Kitoboy di Philipp Yuryev era in concorso per le Giornate degli autori a Venezia 77.

Leshka è un giovane cacciatore di balene che vive in uno sperduto villaggio situato sullo Stretto di Bering, che divide la Russia dagli Stati Uniti, tra il circondario autonomo della Čukotka e l'Alaska. Il mondo di internet è da poco disponibile nel paese e per i giovani maschi l'unico momento di conforto è diventata una video chat erotica. Il buffering spesso si interrompe, ma questo non impedisce loro di osservare ragazze che vivono a migliaia di chilometri di distanza. Quello che per gli altri sembra essere poco più che un divertente passatempo, per Leshka si trasforma in una cosa seria quando si imbatte in una ragazza che gli cambia la vita. Un giorno, Leshka ruba un motoscafo, un binocolo e un arpione, e decide di partir per quello che si prospetta un folle viaggio...

 

Kitoboy di Philipp Yuryev sarà al Dante giovedì 17 novembre, alle ore 21. In collaborazione con Quarta Parete e UDU – Unione degli Universitari Venezia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top