
Malacarne di Lucia Zanettin
08/06/2022
Scarica la programmazione dal 3 al 9 novembre 2022
Martedì 8 novembre al Dante è in programma il film Malacarne di Lucia Zanettin. Allo spettacolo delle ore 21 sarà presente in sala l’attore Samuele Ferri.
Malacarne di Lucia Zanettin è ambientato in Val Daone e Val di Fumo in Trentino, ma anche a Borgo Valbelluna. Parla di un territorio impervio, difficile, dove si muovono pochi personaggi che sembrano guardarsi sospettosi uno dell’altro.
Un figlio scomparso senza mai essere stato ritrovato, un caso irrisolto, un padre che va alla sua ricerca dopo tanto tempo. La regista vicentina nel suo lavoro indaga minuziosamente, scavando dentro i protagonisti, ogni anfratto ancestrale che va a richiamare il sogno, a volte l’incubo, la poesia, il surreale e i suoi meandri. La ricerca del padre è anche la nostra ricerca e può esser letta come una metafora dell’esistenza. Il film si muove lungo l’esistenza terrena e sfiora quella celeste, portando lo spettatore davanti a un crocevia. Direzioni per riflettere sulle scelte giuste, sulle persone da ascoltare, sugli errori da evitare o da affrontare. Domande che colgono tutti i protagonisti facendo emergere sicurezze e insicurezze, verità nascoste e altro ancora.
Malacarne di Lucia Zanettin sarà al Dante martedì 8 novembre alle ore 17, 19 e 21. Allo spettacolo delle ore 21 sarà presente in sala l’attore Samuele Ferri.
Il film rientra nell’iniziativa “I martedì a 3 euro”: per tutti gli spettacoli biglietto a 3 euro.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante!