I misteri del giardino di Compton House torna in sala il capolavoro di Peter Greenaway

Condividi
I misteri del giardino di Compton House
 

I misteri del giardino di Compton House torna in sala il capolavoro di Peter Greenaway

08/06/2022

Scarica la programmazione  dal 24 al 30 novembre 2022

 

Lunedì 28 e mercoledì 30 novembre il Giorgione propone I misteri del giardino di Compton House; torna in versione originale e restaurata il capolavoro di Peter Greenaway. Una commedia grottesca sullo sfondo della campagna inglese nella metà del Seicento.

 

I misteri del giardino di Compton House di Peter Greenaway è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 restaurato dal British Film Institute e da Peter Greenaway.

Nel diciassettesimo secolo, in uno Wiltshire apparentemente idilliaco, la moglie di un aristocratico commissiona dodici disegni della tenuta del marito a un ambizioso paesaggista, il quale negozia i termini del contratto prevedendo che includa i favori sessuali della committente. Ma quando dal fossato viene estratto un cadavere, i disegni del paesaggista potrebbero rivelare più di quanto lui creda.

Questo brillante, stilizzato ed erotico giallo di campagna impose Peter Greenaway come regista di fama internazionale. I costumi stravaganti, la trama intricata, i dialoghi elegantemente salaci e la colonna sonora ipnotica di Michael Nyman fanno del film una delizia per le orecchie, gli occhi e la mente.

 

I misteri del giardino di Compton House di Peter Greenaway sarà al Giorgione lunedì 28 e mercoledì 30 novembre alle ore 17.30 e 21, in versione originale e restaurata.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Giorgione!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top