Erasmus in Gaza

Condividi
Erasmus in Gaza
 

Erasmus in Gaza

08/06/2022

 

Scarica la programmazione  dal 10 al 16 novembre 2022

Giovedì 10 novembre al Dante e venerdì 11 all’Astra, è in programma il documentario Erasmus in Gaza di Chiara Avesani e Matteo Delbò.

 

Erasmus in Gaza di Chiara Avesani e Matteo Delbò è il percorso di un giovane studente italiano, aspirante chirurgo, dentro la striscia di Gaza.

Riccardo, 24 anni, laureando in medicina dell’Università di Siena, è il primo studente al mondo a partecipare al programma europeo di scambi universitari 'Erasmus' nella striscia di Gaza. Entrare a Gaza però non è facile, e quando il conflitto armato si riaccende violento, Riccardo è costretto a fare delle scelte difficili, per sé e per le persone intorno a lui. Ma il confronto e la presenza dei suoi nuovi amici e colleghi sarà l'elemento di forza e coraggio che gli permetterà di superare paure e attraversare insidie professionali e umane, realizzando oltre ogni aspettativa il sogno di diventare un medico chirurgo. Un racconto universale di formazione, amicizia, coraggio e amore di un millennial che vuole solo inseguire il suo futuro.

 

Erasmus in Gaza di Chiara Avesani e Matteo Delbò sarà al Dante giovedì 10 novembre e venerdì 11 all’Astra, sempre alle ore 17.30. Biglietto unico 5 euro, sono valide anche le tessere Giovani al Cinema.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante e all’Astra!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top