Ottobre rosa: la presidente del Consiglio Damiano al Parco Albanese per l'evento "Camminando in rosa nel bosco delle immagini"

Condividi
 

Ottobre rosa: la presidente del Consiglio Damiano al Parco Albanese per l'evento "Camminando in rosa nel bosco delle immagini"

Un percorso all'interno del Parco Albanese di Mestre, arricchito di stampe e opere realizzate da vari artisti. Questa mattina, a Mestre, si è svolta l'iniziativa "Camminando in Rosa nel bosco delle immagini", passeggiata di sensibilizzazione che rientra nel calendario dell'Ottobre Rosa. All'evento ha preso parte, in rappresentanza dell'Amministrazione, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.

Presenti anche la consigliera comunale Debora Onisto e il presidente di Lilt Venezia Carlo Pianon. "Camminando in Rosa nel bosco delle immagini" è stata organizzata dall'associazione "Team Nordic Walking Serenissima", già protagonista di altre iniziative volte a sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno.

"Ogni anno aderite con tanto entusiasmo agli appuntamenti che insieme proponiamo per l'Ottobre rosa e per questo vi ringrazio a nome della città", ha detto nel suo intervento la presidente Damiano. "Dopo l'evento del Lido oggi ci troviamo qui per proseguire, su tutto il territorio comunale, la sensibilizzazione su temi vitali, quali la prevenzione e la diagnosi precoce".

"Appuntamenti come questo fanno dialogare più aspetti: dallo sport, essenziale per un corretto stile di vita, all'arte. Perchè il messaggio della prevenzione è universale e - ha concluso Damiano - ancora più capillare se presentato sotto più punti di vista". 

Venezia, 15 ottobre 2022

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top