La presidente Damiano alla cerimonia di consegna del premio "Leone del Veneto 2022" ad Arrigo Cipriani

Condividi
 

La presidente Damiano alla cerimonia di consegna del premio "Leone del Veneto 2022" ad Arrigo Cipriani

E' stato assegnato all'imprenditore Arrigo Cipriani, titolare di uno dei locali più noti della città, il premio "Leone del Veneto 2022", il riconoscimento istituito dal Consiglio regionale del Veneto per onorare i cittadini che si sono particolarmente distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e della finanza e in attività professionali, sociali, umanitarie o sportive.

La cerimonia di premiazione si è svolta nel pomeriggio all'interno della Scuola Grande di San Rocco, a Venezia.  Presenti il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e quello del Consiglio regionale Roberto Ciambetti. A rappresentare l'Amministrazione comunale c'era la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano.

Il premio "Leone del Veneto" è stato introdotto nel 1999. Tra coloro che hanno ricevuto il riconoscimento nel corso degli anni, Mario Moretti Polegato, Renzo Rosso, Pierre Cardin e Federica Pellegrini.

Dopo la consegna del premio a Cipriani, si è esibita in concerto l'orchestra dei Giovani Musicisti Veneti diretta da Francesco Pavan.

Venezia, 17 ottobre 2022

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top