Il Comune di Venezia aderisce a Cinema in festa!

Condividi
Il Comune di Venezia aderisce a Cinema in festa!
 

Il Comune di Venezia aderisce a Cinema in festa!

08/06/2022

 

Scarica la  programmazione dal 15 al 21 settembre 2022

 

Arriva il Cinema in festa dal 18 al 22 settembre in tutte le sale italiane: per cinque giorni si potrà assistere alle proiezioni di tutti i film in programma nelle sale al prezzo scontato di 3,50 euro. La nuova iniziativa è promossa da ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, in collaborazione con il Ministero della Cultura.

All’iniziativa aderiscono anche le sale di Circuito Cinema Venezia, dunque gli spettatori potranno vedere i film al prezzo unico di 3,50 euro.

 

Cinema in festa è un progetto che abbraccia cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026. Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni dalla domenica al giovedì. Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali. L’iniziativa si svolgerà ogni anno la terza settimana di settembre e la seconda di giugno.

 

Da domenica 18 a giovedì 22 settembre ecco tutti i film a 3,50 euro. Al Rossini: L’immensità di Emanuele Crialese, Maigret di Patrice Leconte, Memory di Martin Campbell e l’evento Videodrome di David Cronenberg. Al Giorgione: Il signore delle formiche di Gianni Amelio. All’Astra: Per niente al mondo di Ciro D’Emilio e Love Life di Kôji Fukada. Al Dante: Las Leonas di Isabel Achaval e Chiara Bondì, Love Life di Kôji Fukada e l’evento La scelta di Anne di Audrey Diwan.

Per i più piccoli al Rossini e all’Astra solo domenica: Minions 2 di Kyle Balda, Brad Ableson, Dc League of Super-Pets di Jared Stern e Sam Levine.

Per i dettagli di giorni e orari consultare il programma su www.culturavenezia.it/cinema.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top