La presidente del Consiglio comunale incontra a Ca' Farsetti i neodiplomati con lode

Condividi
 

La presidente del Consiglio comunale incontra a Ca' Farsetti i neodiplomati con lode

 

Valorizzare e ringraziare i neodiplomati per i risultati raggiunti al termine del percorso scolastico. Questo lo spirito che accompagna l’iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale che, in questi giorni, sta incontrando gli studenti degli istituti veneziani che si sono diplomati con lode.

Oggi, a Ca’ Farsetti, la presidente del Consiglio ha ricevuto Giulia Angelica Antonello del Liceo classico europeo “Marco Foscarini” di Venezia, Ilaria Dorigo sempre del Foscarini, ma Liceo classico tradizionale, Leone Bacciu che ha frequentato l’Istituto tecnico industriale statale “Carlo Zuccante” di Mestre e Lavinia Malerba che si è diplomata all’Istituto tecnico turistico con ampliamento sportivo  “Marinelli Fonte” di Venezia.

Giulia Angelica Antonello continuerà gli studi al Politecnico di Milano, dove frequenterà la facoltà di Ingegneria gestionale, continuando però anche a coltivare le sue passioni, ovvero lo sci, che pratica a livello agonistico, e il pianoforte, che studia dall’età di quattro anni. 

Ilaria Dorigo si sta preparando al test per entrare alla facoltà di medicina, che vorrebbe frequentare all’Università di Pavia. Pratica la corsa e suona chitarra e pianoforte e, tra i suoi hobby, c'è anche la scrittura. 

Leone Bacciu è un appassionato di informatica e infatti si è già iscritto all’Università Ca’ Foscari per frequentare questa facoltà da settembre, nonostante le numerose offerte di lavoro che ha già ricevuto. Il suo interesse per l’informatica lo ha anche portato a partecipare alle “Olimpiadi di informatica” e a varie gare di robotica. 

Infine Lavinia Malerba, che si iscriverà alla facoltà di Gestione e conservazione dei beni culturali a Ca' Foscari, punta a svolgere una professione turistica ma con l’attenzione alla sostenibilità. L’amore per la sua città e la voglia di conoscerne sport, tradizioni e mestieri l’ha spinta, cinque anni fa, a scegliere il Marinelli Fonte, dove ha imparato a vogare, è diventata bagnina di salvataggio e arbitro di calcio. 

Venezia, 28 luglio 2022

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top