Programmazione dal 23 al 29 giugno 2022

Condividi
Elvis
 

Programmazione dal 23 al 29 giugno 2022

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 23 al 29 giugno 2022

 

Arriva al Rossini, da mercoledì 22 giugno, Elvis di Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks. Di seguito il programma di Circuito Cinema Venezia al Rossini e al Dante, fino a mercoledì 29 giugno. Astra e Giorgione in pausa estiva.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da mercoledì 22 giugno, Elvis di Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks. Nascita, crescita, apoteosi e inizio del declino di Elvis Aaron Presley, mito di più generazioni. Al centro il suo rapporto con il manager, il colonnello Tom Parker, con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Un rapporto complesso dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che porterà grandi cambiamenti. In versione originale con sottotitoli italiani: al Rossini venerdì 24 e martedì 28 giugno.

Sarà invece al Dante da giovedì 23 giugno Casablanca Beats di Nabil Ayouch, con Ismail Adouab e Nouhaila Arif. In un quartiere popolare di Casablanca arriva Anas, un ex cantante rapper che ha ottenuto un incarico di insegnamento in una scuola ad indirizzo artistico che ha al vertice una direttrice piuttosto rigida. Anas non ha una casa e dorme in macchina ma in classe si presenta come un docente che non rinuncia a pretendere risultati dagli allievi, pronto anche a trattarli con durezza verbale quando gli presentano esibizioni di hip hop velleitarie. Presentato in concorso al 74° Festival di Cannes.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini il film di animazione Lightyear - La vera storia di Buzz di Angus MacLane. Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un’invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg.

 

Sempre al Rossini continua il terzo capitolo dedicato ai dinosauri: Jurassic World – Il dominio di Colin Trevorrow, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia. In versione originale con sottotitoli italiani: al Rossini mercoledì 29 giugno.

 

Eventi

Martedì 21 e mercoledì 22 giugno al Rossini è in programma il film evento Invito al viaggio – Concerto per Franco Battiato di Giuseppe Domingo Romano. Dall'Arena di Verona sold out, sul grande schermo il concerto dove i più grandi artisti della musica italiana hanno reso omaggio a Franco Battiato, il cantautore catanese scomparso il 18 maggio del 2021.

 

Chiusure estive

La Casa del Cinema chiude per la consueta pausa estiva. Tornerà a proporre, come sempre, nuovi programmi e una nuova stagione di rassegne ed eventi, dal 26 settembre.

Anche le sale di Circuito Cinema Venezia rispetteranno riposo estivo, ecco il calendario:

l’Astra sarà chiuso dal 21 giugno al 31 agosto; il Giorgione riposa dal 23 giugno al 31 agosto; il Rossini dal 25 luglio al 17 agosto.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top