Danza e solidarietà: al Palasport Taliercio il saggio di fine anno dell'Asd Palextra

Condividi
 

Danza e solidarietà: al Palasport Taliercio il saggio di fine anno dell'Asd Palextra

Una serata dedicata alla danza ma anche alla solidarietà. Si è svolto ieri sera, al Palasport Taliercio di Mestre, il saggio di fine anno dell'Associazione sportiva dilettantistica Palextra. Sul parquet si sono esibiti 170 allievi e allieve, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, che hanno messo in scena coreografie di hip hop, breakdance, baby zumba e ginnastica ritmica. All'evento, intitolato "Danzare per crescere", ha partecipato, in rappresentanza dell'Amministrazione, la presidente del Consiglio comunale.

Nel corso della manifestazione è stato dato spazio, oltre che alle esibizioni di ballo, anche ai referenti di due importanti realtà cittadine, l'Avis Mestre Marghera, che si occupa della donazione di sangue, e l'associazione Guerrieri Invisibili, che riunisce le persone che soffrono di patologie croniche definite "invisibili" perchè poco conosciute e spesso senza cure specifiche, che hanno raccontato l'esperienza portata avanti sul territorio negli ultimi anni.

Nata nel 2003 a Carpenedo, l'asd Palextra organizza questo appuntamento al Taliercio da 13 anni, e nel corso delle varie edizioni ha cercato di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi quali la lotta a malattie come leucemia e fibrosi cistica e la donazione di midollo osseo, ma anche sull'attività del centro antiviolenza di Venezia e sul servizio "Ocio Cio!" che contrasta le truffe nei confronti degli anziani, ospitando le associazioni impegnate in prima persona su questi fronti.

Venezia, 9 giugno 2022

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top