Programmazione dal 12 al 18 maggio 2022

Condividi
Operazione inganno
 

Programmazione dal 12 al 18 maggio 2022

28/04/2022

 

Scarica la programmazione dal 12 al 18 maggio 2022

 

Da giovedì 12 maggio arriva sugli schermi di Circuito Cinema L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat con Kelly MacDonald e Colin Firth. Di seguito il programma completo della settimana dal 12 al 18 maggio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rosini, da giovedì 12 maggio, L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat di John Madden, con Kelly MacDonald e Colin Firth. Il 10 luglio 1943 gli alleati sbarcarono in Sicilia alla conquista della “Fortezza Europa” in mano a Hitler. Un attacco destinato ad avere successo e ad aprire una nuova fase nelle operazioni belliche. Fu un vero trionfo dovuto in buona parte a un uomo morto sei mesi prima, un uomo che non c’era: l’operazione Mincemeat. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 13 e martedì 17 maggio.

Sarà al Dante, sempre dal 12 maggio, Only The Animals – Storie di spiriti amanti di Dominik Moll, con Denis Ménochet e Laure Calamy. Una donna scompare. Dopo un’intensa nevicata di lei restano poche tracce: la macchina abbandonata sul ciglio di una strada di montagna, una casa vuota. Cinque persone sono collegate dalla polizia al mistero. Ciascuna di loro nasconde un segreto, ma la soluzione sta ben lontana dal villaggio alpino, addirittura in un altro continente.

Nuovo arrivo anche all’Astra da giovedì con il thriller Secret Team 355 di Simon Kinberg, con Jessica Chastain e Penélope Cruz. 150 miglia da Bogotà, Colombia. Un pericolosissimo criminale, Elijah Clarke, si impadronisce di un software di decrittazione in grado di accedere a qualunque sistema digitale di tutto il mondo. L’agente sotto copertura Mace è incaricata di recuperare l’arma ad ogni costo: lo farà insieme ad un’eccezionale squadra tutta al femminile.

 

 
Infine, ultima novità al Rossini, e all’Astra solo sabato e domenica, con Io e Lulù di Channing Tatum, Reid Carolin, con C. Tatum e Jane Adams. Ex ranger dell’esercito americano affetto da stress post-traumatico, Jackson viene incaricato di portare Lulù, cagnolina utilizzata dai militari nelle missioni oltremare, al funerale del suo padrone. Tra disavventure in hotel, un arresto e l’incontro di Lulù con il gemello, Jackson e la cagnolina troveranno un nuovo senso alle rispettive vite.

 

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini e all’Astra Doctor Strange nel multiverso della follia di Scott Derrickson e Sam Raimi, con Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Ma un vecchio amico trasformato in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scatenando contro Strange un male indicibile. In versione originale con sottotitoli italiani: all’Astra venerdì 13 maggio, al Rossini mercoledì 18. Al Rossini proiezioni 3D sabato 14 e domenica 15 maggio alle ore 18.

Si sposta al Rossini, da giovedì 12, Gli Stati Uniti contro Billie Holiday di Lee Daniels, con Andra Day e Garrett Hedlund. La vita intensa della cantante Billie Holiday. Il film si concentra in particolare sulla decisione del dipartimento federale antidroga di mettere sotto accusa l’artista, ma tra l’agente federale che la insegue e la cantante nascerà un’appassionata e tormentata storia d’amore. In versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 18 maggio.

Infine, passa al Giorgione Downton Abbey II – Una nuova era di Simon Curtis, con Julian Fellowes, Hugh Bonneville. Lady Violet rivela alla famiglia di aver ereditato una villa nel sud della Francia. Ma da chi, e soprattutto, perché? Queste domande guidano i Crawley in un’avventura in grande stile sulla Riviera francese. Torna con un secondo capitolo cinematografico la saga sulla famiglia aristocratica inglese all’inizio del XX secolo. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 13 e lunedì 16 maggio.

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Prosegue a maggio l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì del mese.

Oggi - martedì 10 maggio, al costo di 3 euro, si potranno vedere: The Northman al Rossini, Po al Giorgione e al Dante, Finale a sorpresa all’Astra.

Anticipiamo che martedì 17 maggio saranno in programmazione: America Latina al Rossini, Finale a sorpresa al Giorgione, The Northman all’Astra, Un figlio al Dante.

 

Eventi

Martedì 10 e mercoledì 11 al Rossini è in programma Tutankhamon – L’ultima mostra di Ernesto Pagano, per Nexo Digital. A cento anni dalla scoperta della tomba del grande faraone, un viaggio tra i suoi tesori accompagnati dalla voce di Manuel Agnelli. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Giovedì 12 maggio primo appuntamento al Dante, alle ore 17, con la Festa dell'Europa 2022 che propone il documentario Cercando Europa di Gaetano Ghiura. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giovedì 12 maggio, alle ore 19, prosegue al Rossini Classici Fuori Mostra - 3. Festival Permanente del Cinema Restaurato. In programma c’è (Maruhi) Shikijô Mesu Ichiba (Mercato segreto di donne in amore) di Noboru Tanaka. La serata sarà presentata da Roberta Novielli. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 3 euro.

 

Casa del Cinema

Proseguono le rassegne di maggio alla Casa del Cinema. Martedì 10 maggio per la rassegna Catherine Spaak, ribelle col sorriso, dedicata all’attrice scomparsa ad aprile, è in programma La parmigiana di Antonio Pietrangeli, proiezioni alle 17.30 e 20.30. Giovedì 12 maggio, invece, prosegue la rassegna Una relazione infelice: Piero Chiara e il cinema.: secondo titolo in programma La stanza del vescovo di Dino Risi (VM14), proiezioni alle 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno delle strutture, come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top