Nomad – In cammino con Bruce Chatwin per Incroci di Civiltà

Condividi
Nomad
 

Nomad – In cammino con Bruce Chatwin per Incroci di Civiltà

10/05/2022

Scarica la programmazione dal 19 al 25 maggio 2022

 

Martedì 24 maggio al Rossini appuntamento con il documentario Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog; il regista ripercorre i viaggi dell’amico ed esploratore ormai scomparso. L’evento è realizzato in collaborazione con Incroci di Civiltà 2022. Le proiezioni saranno presentate da Flavio Gregori e Marco Dalla Gassa.

 

Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog è stato presentato nella selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2019.

Quando il leggendario scrittore e avventuriero Bruce Chatwin stava morendo di AIDS, ha chiamato il suo amico e collaboratore Werner Herzog chiedendogli di poter vedere il suo ultimo lavoro dedicato a una tribù del Sahara. In cambio, come regalo d'addio, Chatwin ha dato ad Herzog lo zaino che lo aveva accompagnato nei suoi viaggi intorno al mondo. Trent'anni dopo, portando con sé quello zaino, Herzog inizia il suo personale viaggio, ispirato dalla comune passione per la vita nomade. Lungo la strada, Herzog scopre storie di tribù perdute, girovaghi e sognatori. Viaggia per il Sud America, dove Chatwin ha scritto In Patagonia, il libro che lo ha decretato caso letterario, con le sue enigmatiche storie di dinosauri, miti e viaggi ai confini del mondo.

 

La proiezione di Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog sarà al Rossini martedì 24 maggio, alle ore 18.30 e 21, in versione originale con sottotitoli italiani. In collaborazione con Incroci di Civiltà 2022. Saranno presenti Flavio Gregori e Marco Dalla Gassa.

Il film rientra nell’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, dunque biglietto unico a questo prezzo.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno delle strutture, come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top