Io resto - In collaborazione con OPI Venezia

Condividi
Io resto
 

Io resto - In collaborazione con OPI Venezia

10/05/2022

Scarica la programmazione dal 19 al 25 maggio 2022

 

Mercoledì 25 maggio al Dante è in programma la proiezione del documentario Io resto di Michele Aiello. La testimonianza lucida e partecipata della battaglia di Brescia contro la pandemia Covid-19.

L’evento è realizzato in collaborazione con OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Venezia. Il regista sarà presente in sala alla proiezione delle ore 20.

 

Io resto di Michele Aiello è stato presentato al Festival del documentario di Nyon e al Biografilm Festival di Bologna.

Brescia, marzo 2020. Un mese dentro la vita di un ospedale, sospeso di fronte all’ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19.

Una videocamera accede, in via eccezionale, ai reparti dell’ospedale pubblico di una delle città che sta drammaticamente soffrendo il primo picco pandemico. Un delicato esercizio di osservazione, che coglie con rispetto l’instaurarsi di nuove relazioni tra pazienti e personale sanitario, rese necessarie dalla pandemia e che mostrano un estremo bisogno comune, il calore umano.

 

L’appuntamento con la proiezione del documentario Io resto di Michele Aiello è al Dante mercoledì 25 maggio alle ore 17 e 20. L’evento è realizzato in collaborazione con OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Venezia. Il regista sarà presente in sala alla proiezione delle ore 20.

Biglietto unico 5 euro.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top