
Continua la rassegna Una città che si-cura
10/02/2022Scarica la programmazione dal 5 all'11 maggio 2022
Giovedì 5 maggio, al Dante alle ore 21, secondo appuntamento con la rassegna Una città che si-cura, promossa dal Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. In programma il film Le invisibili di Louis-Julien Petit.
La proiezione sarà introdotta da letture e riflessioni.
L'iniziativa è nata per valorizzare e implementare le reti e le relazioni già esistenti nel territorio della città, utili ad affrontare le sfide sociali attuali e future. In calendario tre appuntamenti ad ingresso gratuito, tutti al Cinema Dante di Mestre.
Le invisibili di Louis-Julien Petit è tratto dal libro Sur la route des invisibles - Femmes dans la rue di Claire Lajeunie.
Quattro assistenti sociali lavorano presso l'Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, le quattro donne si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, dimostreranno il potere della solidarietà.
Seguirà: il 19 maggio Bangla di Phaim Buiyan.
Il secondo appuntamento con la rassegna Una città che si-cura sarà al Dante giovedì 5 maggio alle ore 21 con il film Le invisibili di Louis-Julien Petit. L’iniziativa è promossa dal Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno delle strutture, come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.