Mediterranea, in collaborazione con Buongiorno Bosnia

Condividi
Mediterranea
 

Mediterranea, in collaborazione con Buongiorno Bosnia

10/02/2022

 

Scarica la programmazione dal 28 aprile al 4 maggio 2022

 

Martedì 3 maggio al Giorgione è in programma il film Mediterranea di Jonas Carpignano, in versione originale con sottotitoli inglesi. L’evento è realizzato in collaborazione con Buongiorno Bosnia.

 

Mediterranea di Jonas Carpignano è stato selezionato per la Semaine de la Critique durante la 68a edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Discovery Award.

Ayiva lascia il Burkina Faso per cercare di raggiungere l'Italia dove spera di poter trovare un lavoro che gli consenta di aiutare sua figlia e sua sorella che se ne occupa. Parte come clandestino con l'amico Abas e, dopo la traversata del deserto in Algeria, si imbarca. Trova lavoro come raccoglitore di arance a Rosarno in Calabria. Le difficoltà sono numerose ma aumentano quando una parte della popolazione locale aggredisce gli immigrati.

L’attenzione del regista Jonas Carpignano sui migranti e sul loro rapporto con il territorio è costante; così come, in senso più ampio, verso i popoli a margine e verso il difficile percorso di integrazione.

 

L’appuntamento con il film Mediterranea di Jonas Carpignano sarà al Giorgione martedì 3 maggio, alle ore 17.30 e 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Buongiorno Bosnia. Biglietto unico 3 euro, il film sarà in versione originale con sottotitoli inglesi.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Salvo diverse disposizioni.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top