Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! -

Condividi
Martedì 3 euro
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! -

10/02/2022

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 28 aprile al 4 maggio 2022

 

Proseguono nel mese di maggio i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì di maggio sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Martedì 3 maggio saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini West Side Story di Steven Spielberg, dall’omonima pièce del 1957: New York, 1961. Tony e Maria si amano, ma sono legati a due bande rivali; al Giorgione Mediterranea di Jonas Carpignano, dove Ayiva lascia il Burkina Faso per cercare di raggiungere l'Italia e trovare un lavoro; all’Astra Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni: Don Simone, prete di frontiera con una chiesetta sempre in difficoltà, riceve un’eredità inaspettata; al Dante Tra due mondi di Emmanuel Carrère: Marianne è una scrittrice infiltrata tra le donne delle pulizie del ferryboat che attraversa la Manica, donne costrette spesso a lavorare in condizioni disumane e al di fuori di ogni regola.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Salvo diverse disposizioni.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top