Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro!

Condividi
3 euro
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro!

31/03/2022

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 21 al 27 aprile 2022

 

Tornano per i mesi di aprile e maggio i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di aprile e maggio sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Martedì 26 aprile saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa: in attesa della visita di una commissione che possa premiare la sua azienda per l'eccellenza, il titolare cerca di risolvere tempestivamente eventuali problemi dei suoi operai; al Giorgione C’mon C’mon di Mike Mills, con Joaquin Phoenix, è il viaggio di un artista attraverso l'America; all’Astra Ennio di Giuseppe Tornatore, un documentario sul leggendario compositore Ennio Morricone: tra aneddotica e archivio cinematografico, uno svelamento seducente che non si vorrebbe finisse mai; infine, al Dante Spencer di Pablo Larraìn, ritratto dolce e commovente della giovane donna che divenne principessa e che da principessa stravolse i riti della casa regnante più famosa al mondo: Lady Diana.

 

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top