Fino all'ultimo respiro per Lido incontra la Francia

Condividi
Ultimo respiro Lido Incontra
 

Fino all'ultimo respiro per Lido incontra la Francia

10/02/2022

 

Scarica la programmazione dal 28 aprile al 4 maggio 2022

 

Circuito Cinema Venezia aderisce al festival “Lido Incontra la Francia, la cultura francofona e Venezia” organizzato da Proloco Lido di Venezia e Pellestrina in collaborazione con Alliance Française.

Prossimo appuntamento lunedì 2 maggio con Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard.

 

Lido incontra è un progetto della Proloco Lido di Venezia Pellestrina che ha come obiettivo di approfondire le relazioni storiche e culturali tra la Repubblica di Venezia e i popoli che in modo diverso e vario sono entrati in relazione con la Serenissima. Per la sua prima edizione nel 2016 l’accento era stato posto sulla cultura ebraica e nel 2018 sulla cultura armena. Nel 2022 la Proloco del Lido di Venezia e Pellestrina in collaborazione con l’Alliance Française di Venezia presenterà la terza edizione consacrata alla Francia e alla cultura francofona. Conformemente alla finalità dell’associazione, la Proloco ha come obiettivo quello di assicurare la promozione del territorio del Lido di Venezia e Pellestrina con la partecipazione degli abitanti, delle attività commerciali e professionali dell’isola e delle istituzioni pubbliche coinvolte.

 

Saranno tre i futuri appuntamenti previsti alla multisala Astra tra giugno e ottobre 2022: dopo Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard il 2 maggio, sono in programma Effetto notte di François Truffaut (20 giugno), L'Atalante di Jean Vigo (4 luglio) e Visages villages di JR e Agnès Varda (5 ottobre): tutti i film saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard è il manifesto della Nouvelle Vague francese. Michel Poiccard ruba un'automobile a Marsiglia e poi uccide un poliziotto che lo stava inseguendo. Arriva a Parigi e rivede Patricia, una studentessa americana di cui è innamorato e con cui vorrebbe condividere la sua vita spericolata. Intanto le forze dell'ordine gli danno la caccia e lui capisce che gli stanno alle costole dopo che la sua foto compare su "France Soir". Cerca di così di fuggire cercando di portare con sé la ragazza in Italia.

 

Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard sarà all’Astra lunedì 2 maggio alle ore 17, in versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top