Marzo Donna: Una donna promettente

Condividi
Marzo Donna: Una donna promettente
 

Marzo Donna: Una donna promettente

11/03/2022

Un ciclo di proiezioni al Lido per Marzo Donna. Tre film in programma alla Multisala Astra per raccontare storie di donne forti, fragili, indipendenti, sorprendenti. Tre venerdì, 4, 11, 18 marzo per una iniziativa realizzata dalla Commissione delle Elette della Municipalità Lido Pellestrina, in collaborazione con Circuito Cinema Venezia.

 

Il terzo e ultimo appuntamento è venerdì 18 marzo con Una donna promettente di Emerald Fennell.

Ecco il programma dettagliato:

 

4 marzo, Madres paralelas di Pedro Almodóvar, 2021

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Tra loro nascerà un legame molto forte. Coppa Volpi a Penélope Cruz a Venezia 78 e candidatura agli Oscar 2022.

 

11 marzo, Quo vadis, Aida? di Jasmila Žbanić, 2020

Bosnia, 11 luglio 1995. Aida lavora come interprete alle Nazioni Unite nella città di Srebrenica. Quando l'esercito serbo prende il controllo della città, la sua famiglia è tra le migliaia di cittadini che cercano rifugio. In concorso a Venezia 77 e candidato agli Oscar 2021.

 

18 marzo, Una donna promettente di Emerald Fennell, 2020

Tutti considerano Cassie una ragazza promettente, ma un misterioso evento cambia drasticamente il suo destino. Niente nella vita di Cassie è quello che sembra. Premiato agli Oscar 2021 per la migliore sceneggiatura originale.

 

Proiezioni nella sala 2 dell’Astra, alle ore 17. Biglietti: intero 5 euro, ridotto studenti 4 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top