
Scarica il programma di Circuito Cinema dal 31 marzo al 6 aprile 2022
Tornano per i mesi di aprile e maggio i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Si parte martedì 5 aprile al Rossini, Giorgione, Astra e Dante.
“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.
Tutti i martedì del mese di aprile e maggio sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.
Martedì 5 aprile saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini The Italian Banker di Alessandro Rossetto, ispirato all’opera teatrale Una banca popolare di Romolo Bugaro; al Giorgione Belfast, di Kenneth Branagh, fresco di Oscar per la migliore sceneggiatura originale; all’Astra Il ritratto del duca di Roger Michell, incredibile storia vera di Kempton Bunton che nel 1961 rubò il ritratto del Duca di Wellington di Francisco Goya; e al Dante Ennio di Giuseppe Tornatore, dedicato al grande e indimenticabile compositore Ennio Morricone.
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.