8 marzo nella Municipalità Lido Pellestrina: piantumati due nuovi alberi di mimosa

Condividi
 

8 marzo nella Municipalità Lido Pellestrina: piantumati due nuovi alberi di mimosa

Il territorio della Municipalità Lido Pellestrina si arricchisce di due nuovi alberi di mimosa in omaggio alle donne. Sono stati piantumati oggi, in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna. Un'iniziativa della Commissione delle elette che si inserisce tra gli eventi del Marzo Donna 2022.

La prima pianta è stata posta a dimora stamani a Pellestrina in piazzale Zendrini, in presenza del consigliere delegato ai Rapporti con le isole Alessandro Scarpa 'Marta' e della consigliera di Municipalità Antonietta Busetto. Il secondo è stato piantumato al Lido questo pomeriggio, nel giardino della sede della Municipalità. Oltre a Scarpa e Busetto, anche Elena Costantin della proloco Lido Pellestrina ha presenziato all'evento.

Con loro la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano in rappresentanza dell'Amministrazione: "Un momento di comunità, anche simbolico con la piantumazione della mimosa, fiore tradizionale che caratterizza la festa della donna, che resterà sul territorio. Un momento per 'incorniciare' questa giornata, con un pensiero rivolto a tutte le donne del territorio e del mondo. Grazie per l'idea alla Commissione delle elette".

"Un ringraziamento alla presidente Damiano per queste belle iniziative, alla Commissione delle elette della Municipalità e un augurio a tutte le donne del mondo, in particolare quelle che stanno soffrendo in questo momento storico in Ucraina e negli altri conflitti in corso" le ha fatto eco il consigliere Scarpa 'Marta'.

Venezia, 8 marzo 2022

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top