
Naviganti con il regista Daniele De Michele
28/02/2022
Scarica il programma di Circuito Cinema dal 24 febbraio al 2 marzo
Domenica 27 febbraio, alle ore 19, al Dante è in programma Naviganti di Daniele De Michele (alias Donpasta): un documentario prodotto da Fondazione con il sud e Apulia Film Commission su artisti disperati, squattrinati, fragili e con un evidente senso di inutilità, che provavano a farcela durante il lockdown pandemico. Il regista sarà presente in sala assieme a Silvia Jop, direttrice artistica di Isola Edipo e codirettrice di Notti Veneziane.
Naviganti di Daniele De Michele è stato presentato durante Venezia 78 con una proiezione speciale a Isola Edipo, in collaborazione con le Giornate degli Autori.
Quando nell’agosto del 2020 tutto riaprì, dopo mesi di confinamento in casa, gli artisti furono gli unici a non riprendere normalmente il loro lavoro. Nel tempo di un anno e mezzo, dentro e fuori il lockdown, Donpasta racconta la sua quotidianità intrecciata a quella di una scenografa disoccupata, un musicista senza spettacoli, un contadino poeta, documentando il modo in cui sono sopravvissuti a un conflitto esterno e interno, mentre sapevano che nella tempesta le cose fragili rischiavano di scomparire… Avevano bisogno di un’idea per uscire dalle acque torbide e fu così che divennero i Naviganti.
Naviganti di Daniele De Michele sarà al Dante domenica 27 febbraio alle ore 19, alla presenza del regista e di Silvia Jop. Biglietto unico 5 euro.
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.