Woman in Gold al Dante

Condividi
Woman in Gold al Dante
 

Woman in Gold al Dante

18/01/2022

Mercoledì 19 gennaio al Dante è in programma Woman in Gold di Simon Curtis. Il film verrà proiettato alle ore 17 per la ricorrenza del Giorno della memoria, in collaborazione con Consiglio d’Europa, CoopCulture e Associazione Figli della Shoah.

 

Woman in Gold di Simon Curtis, con Helen Mirren e Ryan Reynolds è la vera storia di Maria Altmann e della sua lotta per ottenere dallo stato austriaco il quadro di Klimt che decenni prima i nazisti sequestrarono alla sua famiglia. Il film è stato presentato alla 65. edizione del Festival di Berlino.

Sessant'anni dopo aver lasciato Vienna, Maria Altmann intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto di Klimt Ritratto di Adele Bloch-Bauer. Assieme al giovane ma abile avvocato Randy Schoenberg, Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell'establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità.

 

La proiezione del film Woman in Gold di Simon Curtis sarà al Dante mercoledì 19 gennaio alle ore 17. In collaborazione con Consiglio d’Europa, CoopCulture e Associazione Figli della Shoah.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top