Un sacchetto di biglie - Cinemascuola

Condividi
 

Un sacchetto di biglie - Cinemascuola

24/01/2022

Lunedì 24 gennaio al Dante torna l’appuntamento con Cinemascuola. Primo titolo in programma è Un sacchetto di biglie di Christian Duguay. Lo spettacolo delle ore 21 sarà introdotto da un intervento a cura di ANPI Mestre.

 

Un sacchetto di biglie di Christian Duguay è la storia vera di due bambini in fuga durante la Seconda Guerra Mondiale.

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che devono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai dire, per nessun motivo, di essere ebrei.

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Joseph Joffo, scritto nel 1973 e il remake dell'omonimo film diretto da Jacques Doillon nel 1975.

 

Un sacchetto di biglie di Christian Duguay sarà al Dante lunedì 24 gennaio, alle ore 16, 18.30 e 21. Lo spettacolo delle ore 21 sarà introdotto da un intervento a cura di ANPI Mestre.

Biglietto unico 4 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top