Pitza e datteri

Condividi
Pitza e datteri
 

Pitza e datteri

26/01/2022

Mercoledì 26 gennaio al Dante, alle ore 20.45, per la rassegna Diritti al cinema!, organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia, è in programma il film Pitza e datteri di Fariborz Kamkari. Una storia di integrazione multiculturale ambientata a Venezia, crocevia tra Oriente e Occidente.

 

Pitza e datteri di Fariborz Kamkari, con Giuseppe Battiston, è una favola multietnica.

La pacifica comunità musulmana di Venezia è stata sfrattata dalla sua moschea da un'avvenente parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. In aiuto alla piccola comunità arriva un giovanissimo imam di origini afghane cresciuto in Italia: sarà lui a guidare il nucleo composto, fra gli altri, da un veneziano abbandonato dal padre e inseguito dalle autorità e da un curdo "che non può tornare ma solo e sempre andare". Tutti i loro goffi tentativi falliscono comicamente, ma alla fine troveranno un luogo e un aiuto inasteppato.

 

Pitza e datteri di Fariborz Kamkari sarà al Dante mercoledì 26 gennaio alle ore 20.45. Biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top