La vita nascosta - Hidden Life

Condividi
La vita nascosta - Hidden Life
 

La vita nascosta - Hidden Life

22/01/2022

Sabato 22 gennaio al Dante è in programma La vita nascosta – Hidden Life di Terrence Malick; l’evento è realizzato in collaborazione con Pax Christi Mestre. Allo spettacolo delle ore 17 sarà presente in sala Francesco Comina, autore del libro Solo contro Hitler sulla vita di Franz Jägerstätter.

 

La vita nascosta – Hidden Life di Terrence Malick era in concorso al Festiva di Cannes 2019.

Radegund, nell’Alta Austria, è un'oasi di pace dove Franz e Fani si sono incontrati e innamorati. La loro vita scorre lieta scandita dalle stagioni e dalle campane della chiesa, dal lavoro nei campi e la ricreazione sui prati. Ma la guerra allunga la sua ombra e rovescia il loro destino. Franz è chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer. Incapace di concepire la violenza obietta, procedendo in direzione ostinata e contraria. È l’unico abitante di Sankt Radegund a votare contro l’Anschluss, essendo contrario al nazismo per via della sua fede cattolica. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell'agosto del 1943.

 

La proiezione del film La vita nascosta – Hidden Life di Terrence Malick sarà al Dante sabato 22 gennaio alle ore 17 e 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Pax Christi Mestre.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top