Il mondo di Riccardo

Condividi
Il mondo di Riccardo
 

Il mondo di Riccardo

25/01/2022

Martedì 1 febbraio alle ore 19 al Rossini ci sarà l’anteprima di Il mondo di Riccardo. Domenico Riccardo Peretti Griva Magistrato e fotografo alla presenza del regista Daniele Frison e con interventi dello storico della fotografia Italo Zannier, dello storico Marco Borghi e di Giovanna Galante Garrone narratrice del film e nipote di Peretti Griva.

 

Kublai Film in collaborazione con Circuito Cinema, il Museo Nazionale del Cinema Fondazione Maria Adriana Prolo e con il contributo della Film Commission Torino Piemonte e il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e del Movimento Federalista Europeo, ha realizzato e presenta in anteprima alla multisala Rossini il film documentario Il mondo di Riccardo del regista Daniele Frison, dedicato alla straordinaria figura di Domenico Riccardo Peretti Griva, illustre magistrato e pioniere della fotografia.

 

Il film documentario racconta una storia familiare ma anche nazionale, che parte dalle valli di Lanzo e dalla città di Torino per viaggiare in tutto il mondo. Domenico Riccardo Peretti Griva (Coassolo 1882 - Torino 1962), grande fotografo e coraggioso magistrato, è raccontato dalla nipote Giovanna Galante Garrone in dialogo con magistrati, storici del diritto, storici, esperti di fotografia e con coloro che lo hanno conosciuto, conducendo lo spettatore a comporre, attraverso le appassionate testimonianze, il ritratto di una personalità ricca di umanità e di rigore morale.

 

L’appuntamento con l’anteprima di Il mondo di Riccardo. Domenico Riccardo Peretti Griva Magistrato e fotografo è per martedì 1 febbraio alle 19 al Rossini, alla presenza del regista Daniele Frison e con interventi dello storico della fotografia Italo Zannier, dello storico Marco Borghi e di Giovanna Galante Garrone narratrice del film e nipote di Peretti Griva.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top