Programmazione dal 6 al 12 gennaio

Condividi
King's Man - Le origini
 

Programmazione dal 6 al 12 gennaio

06/01/2022

Novità e proseguimenti nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 6 al 12 gennaio.

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 6 al 12 gennaio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da mercoledì 5 gennaio, The King’s Man – Le origini di Matthew Vaughn, con Gemma Arterton, Matthew Goode. Un nobiluomo inglese si ritrova coinvolto in una tragica sparatoria in Africa, dove ha assistito agli orrori della colonizzazione inglese. Anni dopo, suo figlio vuole arruolarsi per partecipare alla Prima Guerra Mondiale ma il padre cerca di convincerlo a servire invece il Paese collaborando con la sua rete di spie internazionali. In versione originale con sottotitoli italiani: martedì 11 gennaio.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Matrix Resurrections di Lana Wachowski, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Neo, di nuovo nel mondo reale, è tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso e che racconta al suo analista, temendo di essere diventato pazzo. L’eletto sembra non ricordare molto di quanto accadutogli in precedenza, tanto da incontrare Trinity e non riconoscerla. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 7 e mercoledì 12 gennaio.

Resta al Rossini e all’Astra Me contro Te – Persi nel tempo di Gianluca Leuzzi, con Luigi Calagna e Sofia Scalia. È un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All’evento non può di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia cercheranno di insidiare i Me Contro Te.

Rimane al Giorgione Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem e Manolo Solo. In attesa della visita di una commissione che valuterà il vincitore di un importante concorso pubblico, il signor Blanco, padrone di una ditta di bilance, cerca di tenere insieme i pezzi della sua vita privata e lavorativa. Blanco è il capo perfetto: un padre buono che vede i propri dipendenti come dei figli ed è disposto a tutto pur di salvare l’azienda…

Passa all’Astra, da mercoledì 5 gennaio, La befana vien di notte 2 – Le origini di Paola Randi, con Monica Bellucci e Alessandro Haber. Paola Diotallevi è un’orfana che campa di furtarelli con l’amico Chicco, da sempre innamorato di lei. Un giorno apre la cassaforte sbagliata, quella dove è contenuta una lettera che mette a rischio le ambizioni di carriera del Barone De Michelis, un uomo che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale...

Prosegue al Dante Un eroe in nuovo film di Asghar Farhadi, con Sarina Farhadi, Amir Jadidi. Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d’oro. Oro provvidenziale con cui ‘rimborsare’ il suo creditore.

Resta al Rossini Spider-Man – No Way Home di Jon Watts, con Tom Holland e Zendaya. Ora che l’identità di Peter Parker è stata svelata, il quartiere associa il supereroe al ragazzo che non può più separare la vita privata da quella eroica. Per questo motivo Peter decide di chiedere aiuto al Doctor Strange, che lo aiuterà nel suo percorso per capire cosa significhi per lui indossare la maschera di Spider-Man.

Continua all’Astra la commedia Belli ciao di Gennaro Nunziante, con Pio e Amedeo. Una storia che parla di provincia e metropoli, di uno che è andato via, al Nord, a Milano e ce l’ha fatta; mentre l’altro è rimasto al Sud a raccogliere i benefici della terra natia. E quando si ritrovano in estate verranno fuori tutte le differenze. L’atteso esordio cinematografico di Pio e Amedeo.

Prosegue all’Astra House of Gucci di Ridley Scott con Lady GaGa e Jared Leto. Anni ‘70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d’amore, ma la sfrenata ambizione della donna la porterà a tessere spericolate strategie in una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette.

Si sposta all’Astra, da mercoledì 5 gennaio, Diabolik di Marco e Antonio Manetti, con Luca Marinelli e Miriam Leone. La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. Torna sul grande schermo il criminale più amato, nato dalla penna delle sorelle Giussani.

Infine, per i più piccoli resta al Rossini il film di animazione Sing 2 di Garth Jennings e Christophe Lourdele. Buster Moon crede nel proprio gruppo di lavoro: non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all’altezza di Jimmy Crystal. L’appuntamento è a Redshore City, la capitale dello showbusiness…

 

Aperture e chiusure

La Casa del Cinema riposa per le feste natalizie; appuntamento dal 10 gennaio 2022 per un nuovo anno ricco di proiezioni e incontri.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top