Programmazione dal 30 dicembre al 5 gennaio

Condividi
MAtrix Resurrections
 

Programmazione dal 30 dicembre al 5 gennaio

30/12/2021

Tante novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 30 dicembre al 5 gennaio.

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 30 dicembre al 5 gennaio

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da sabato 1 gennaio, Matrix Resurrections di Lana Wachowski, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Neo, di nuovo nel mondo reale, è tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso e che racconta al suo analista, temendo di essere diventato pazzo. L’eletto sembra non ricordare molto di quanto accadutogli in precedenza, tanto da incontrare Trinity e non riconoscerla. In versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 3 gennaio.

Sarà al Rossini da giovedì 30 dicembre La befana vien di notte 2 – Le origini di Paola Randi, con Monica Bellucci e Alessandro Haber. Paola Diotallevi è un’orfana che campa di furtarelli con l’amico Chicco, da sempre innamorato di lei. Un giorno apre la cassaforte sbagliata, quella dove è contenuta una lettera che mette a rischio le ambizioni di carriera del Barone De Michelis, un uomo che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale...

Altra novità al Rossini e all’Astra, da sabato 1 gennaio, con Me contro Te – Persi nel tempo di Gianluca Leuzzi, con Luigi Calagna e Sofia Scalia. È un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All’evento non può di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia cercheranno di insidiare i Me Contro Te.

Sempre da sabato 1 gennaio arriva all’Astra la commedia Belli ciao di Gennaro Nunziante, con Pio e Amedeo. Una storia che parla di provincia e metropoli, di uno che è andato via, al Nord, a Milano e ce l’ha fatta; mentre l’altro è rimasto al Sud a raccogliere i benefici della terra natia. E quando si ritrovano in estate verranno fuori tutte le differenze. L’atteso esordio cinematografico di Pio e Amedeo.

Infine, da martedì 4 gennaio arriva al Dante Un eroe in nuovo film di Asghar Farhadi, con Sarina Farhadi, Amir Jadidi. Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d’oro. Oro provvidenziale con cui ‘rimborsare’ il suo creditore.

 

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini e all’Astra Spider-Man – No Way Home di Jon Watts, con Tom Holland e Zendaya. Ora che l’identità di Peter Parker è stata svelata, il quartiere associa il supereroe al ragazzo che non può più separare la vita privata da quella eroica. Per questo motivo Peter decide di chiedere aiuto al Doctor Strange, che lo aiuterà nel suo percorso per capire cosa significhi per lui indossare la maschera di Spider-Man.

Resta al Giorgione, e poi passa all’Astra da lunedì 3 gennaio, House of Gucci di Ridley Scott con Lady GaGa e Jared Leto. Anni ‘70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d’amore, ma la sfrenata ambizione della donna la porterà a tessere spericolate strategie in una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette.

Rimane al Dante, e poi passa al Giorgione lunedì 3 gennaio, Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem e Manolo Solo. In attesa della visita di una commissione che valuterà il vincitore di un importante concorso pubblico, il signor Blanco, padrone di una ditta di bilance, cerca di tenere insieme i pezzi della sua vita privata e lavorativa. Blanco è il capo perfetto: un padre buono che vede i propri dipendenti come dei figli ed è disposto a tutto pur di salvare l’azienda…

Prosegue all’Astra 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi, con Margherita Buy e Diana Del Bufalo. Quanti segreti possono nascondere 7 donne? Sono ore concitate quelle che seguono l’omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme il Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi.

Rimane al Rossini Diabolik di Marco e Antonio Manetti, con Luca Marinelli e Miriam Leone. La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. Torna sul grande schermo il criminale più amato, nato dalla penna delle sorelle Giussani.

Per i più piccoli resta al Rossini e all’Astra il film di animazione Sing 2 di Garth Jennings e Christophe Lourdele. Buster Moon crede nel proprio gruppo di lavoro: non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all’altezza di Jimmy Crystal. L’appuntamento è a Redshore City, la capitale dello showbusiness…

Ultimi spettacoli al Rossini per il musical più famoso del cinema, West Side Story, nella versione di Steven Spielberg e per Supereroi di Paolo Genovese.

 

Aperture e chiusure

La Casa del Cinema riposa per le feste natalizie; appuntamento dal 10 gennaio 2022 per un nuovo anno ricco di proiezioni e incontri.

 

Venerdì 31 dicembre Rossini, Giorgione e Astra saranno chiusi; il cinema Dante programmerà due spettacoli pomeridiani.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top