Programmazione dal 16 al 22 dicembre

Condividi
No Way Home
 

Programmazione dal 16 al 22 dicembre

16/12/2021

Tante novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 16 al 22 dicembre.

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 16 al 22 dicembre 2021

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini da mercoledì 15 dicembre, e all’Astra da giovedì 16, Spider-Man – No Way Home di Jon Watts, con Tom Holland e Zendaya. Ora che l’identità di Peter Parker è stata svelata, il quartiere associa il supereroe al ragazzo che non può più separare la vita privata da quella eroica. Per questo motivo Peter decide di chiedere aiuto al Doctor Strange, che lo aiuterà nel suo percorso per capire cosa significhi per lui indossare la maschera di Spider-Man. In versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 16 e martedì 21 dicembre al Rossini.

Sarà al Giorgione, da giovedì 16 dicembre, House of Gucci, il nuovo film di di Ridley Scott con Lady GaGa e Jared Leto. Anni ‘70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d’amore, ma la sfrenata ambizione della donna la porterà a tessere spericolate strategie in una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 17 e mercoledì 22 dicembre.

Al Rossini da giovedì 16 arriva Diabolik di Marco e Antonio Manetti, con Luca Marinelli e Miriam Leone. La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. Torna sul grande schermo il criminale più amato, nato dalla penna delle sorelle Giussani.

Novità al Dante, sempre dal 16 dicembre, con Sull’isola di Bergman di Mia Hansen-Løve, con Vicky Krieps e Tim Roth. Chris e Tony si amano da molto tempo ma qualcosa è svanito senza danneggiare quello che rimane. Nella vita crescono una figlia e dirigono film. Lui scrive di fantasmi, lei di amori impossibili. In cerca di quiete per lavorare ai rispettivi progetti sbarcano a Fårö, l’isola di Ingmar Bergman divenuta luogo di culto e di attrazione turistica.

Infine, arriva all’Astra Chi ha incastrato babbo Natale? di Alessandro Siani, con A. Siani e Christian De Sica. La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, vuole far fallire Babbo Natale e assolda il capo degli elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”. Riuscirà Babbo Natale a salvare la notte più amata dai bambini?

 

Proseguimenti

Prosegue al Dante e all’Astra Scompartimento n. 6 di Juho Kuosmanen, con Seidi Haarla e Yuriy Borisov. Laura è una ragazza finlandese che vive a Mosca, dove frequenta Irina e si gode di riflesso la sua vita glamour fatta di ricevimenti intellettuali e mondani. Irina non vuole seguirla a Murmansk, ma Laura non si perde d’animo e parte lo stesso, tutta sola, per un lungo, epocale viaggio in treno attraverso la Russia.

Si sposta al Rossini, da giovedì 16 dicembre, Nowhere Special – Una storia d’amore di Uberto Pasolini, con James Norton e Daniel Lamont. John è un trentaquattrenne gentile e silenzioso che di mestiere fa il lavavetri a Belfast. La sua esistenza terrena è condannata ad esaurirsi in brevissimo tempo per colpa di un male incurabile. Nel poco che gli rimane, John deve fare la cosa più importante della sua vita: trovare una famiglia per Michael, il suo bambino di quattro anni.

Rimane al Rossini È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, vincitore del Leone d’Argento Gran premio della Giuria a Venezia 78, con Toni Servillo e Filippo Scotti. Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto.

Resta al Rossini, solo sabato e domenica, l’animazione Encanto di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Ma quando si scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

 

Eventi

Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre al Rossini, evento speciale con il film I fratelli De Filippo di Sergio Rubini. Un ritratto della famiglia di artisti De Filippo: dal padre Eduardo Scarpetta ai fratelli Eduardo, Peppino e Titina.

Mercoledì 15 dicembre al Dante, alle ore 20.45, la rassegna Diritti al cinema!, organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia, propone Arrivederci amore, ciao di Michele Soavi, dall’omonimo romanzo noir di Massimo Carlotto. Biglietto unico 5 euro.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema prosegue la rassegna Come sintonia: il Donaggio – De Palma Movie, a cura di Roberto Pugliese, dedicata ai film del regista Brian De Palma musicati da Pino Donaggio. Ecco gli ultimi tre appuntamenti: martedì 14 dicembre è in programma Vestito per uccidere; mercoledì 15 dicembre ci sarà Omicidio a luci rosse; infine, giovedì 16 dicembre, la rassegna si chiude con Doppia personalità; proiezioni alle 17.30 e 20.30 in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Ci rivediamo a gennaio 2022 con la nuova programmazione!

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema dal mattino per le proiezioni della giornata.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top